Scuole

pannello-15_11279002076_o

L’Associazione Culturale Incontrarti propone ogni anno percorsi didattici/ educativi rivolti a tutte le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado: nidi e scuole d’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado e secondo grado. Sono percorsi educativi/formativi rivolti agli studenti ed agli insegnati.

All’interno dei Progetti in Rete in un ottica di crescita e di sperimentazione della valorizzazione delle competenze e della cittadinanza attiva, proponiamo alla scuola percorsi di alternanza scuola lavoro, stage da sviluppare attraverso le diverse collaborazioni e sinergie sul territorio. con il Social Point, Cooperative Sociali, Aziende, Associazioni e Servizi Territoriali.

Per la scuola Spazio erre in collaborazione con il terzo settore e le istituzioni scolastiche propone lo sviluppo di uno Spazio Condiviso in progetti sull’orientamento, inclusione/ integrazione, prevenzione del disagio e dell’ansia sociale.

L’OBIETTIVO DEI LABORATORI E’ DI ALIMENTARE E SENSIBILIZZARE, DIFFONDERE UNO STILE DI VITA SOSTENIBILE.

Favorire la conoscenza della materia e dei materiali mediante l’osservazione , la scoperta e la manipolazione, fornendo proposte progettuali per sfruttarne le potenzialità educative, elaborando nuove forme e linguaggi. Facendo dialogare le diverse conoscenze acquisite.

Evitare di assemblare pezzi per produrre oggettistica, bensì operare e far emergere una nuova sensibilità verso i materiali e gli allestimenti come “oggetti parlanti”, in grado di comunicare emozioni e sensazioni.

LABORATORI presenti nel programma possono essere singoli o strutturati in un percorso di più incontri educativi e formativi, declinati rispetto agli interessi specifici dei richiedenti e in base alle differenti fasce di età. Inoltre, sono uno spazio relazionale importante per favorire l’integrazione e l’inclusione dei bambini o ragazzi diversamente abili.

img
la relazione tra soggetto e oggetto

Spazio Scuole

Tutte le attività hanno l’obiettivo di offrire nuove opportunità di visione, di sviluppo e sostegno dei materiali di scarto e dell’etica legata ad essi, nei diversi ambiti educativi, creativi, ecologici e di mercato. L’approccio educativo legato al linguaggio dei materiali che rimanda alla relazione oggetto /soggetto evidenzia un processo di crescita di tale relazione evidenziando la necessaria evoluzione nell’ambito pedagogico ed ambientale.

Per saperne di più

Spazio Informazioni

Contattaci

Per prenotare le diverse attività a te riservate.
- e-mail: info@spazioerre.org
- cell. 366 3134416

Scarica la modulistica

Costi

Per Spazio Materiali:

- Se ente collettivo senza scopo di lucro 10 euro ogni delegato al ritiro mariali. oltre alle 40 euro di tesseramento spazio erre.

- privati 10 euro per ogni delegato e tessera come da regolamento spazio erre.
             

Per i Percorsi Educativi

Spazio Atelier:

- percorsi Ceas come da accordi percorso di Alfabetizzazione ambiente previsti dal territorio.

- percorsi Spazio Erre
Versare una quota a partecipante di:
• 5 euro a bambino/ragazzo
per gli insegnanit ed educatori è gratuito.

• 120,00 euro per ogni singolo laboratorio da svolgersi all’interno delle scuole.
I costi sono al netto.

Spazio Condiviso

Da concordare in base alle esigenze, tramite email o telefonando direttamente a info@spazioerre.org

img
restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter!

Come vengono utilizzate queste informazioni?
Associazione Culturale IncontrArti utilizza le informazioni rilasciate mediante questo modulo secondo il regolamento UE 2016/679 e con i seguenti criteri:
Tutti i dati del modulo raccolgono informazioni che vengono inserite nel nostro database e conservate per un tempo limitato, con l'unica finalità di inviare una newsletter periodica e/o ricontattare la persona che ha compilato il modulo, in nessun caso cedute a terzi.
In qualsiasi momento, chi ha compilato il modulo può contattare Associazione Culturale IncontrArti e:

  • richiedere copia e/o modifiche del record di database che corrisponde alla propria registrazione mediante tale modulo;
  • richiedere l'immediata cancellazione del record di database che corrisponde alla propria registrazione mediante tale modulo;

Per contattare Associazione Culturale IncontrArti:
[ incontrarti.mo@gmail.com ]

Per ulteriori informazioni: Privacy policy