Progetti in Rete

Evento 1

Lo spazio erre, magazzino di scarti creativi, sostenuto dal lavoro di operatori volontari mette a disposizione di scuole, famiglie, comunità di accoglienza di persone svantaggiate o con difficoltà, associazioni no profit…. una miriade di oggetti di materiali diversi.

Lo spostamento culturale dal consumismo al ri-uso crea una nuova didattica di sostenibilità ambientale ed economica. Tutto ciò si realizza in questo luogo e contamina positivamente chi lo sostiene e chi vi accede come utente.

Il circolo virtuoso che si genera nel segno della sostenibilità ambientale, tra realtà così diverse e spesso molto lontane (scuole, famiglie, aziende ed associazioni con i loro volontari, ecc…), è una pratica che torna utile a tutta la cittadinanza!

In primis, ma non solo le insegnanti, gli educatori e gli operatori socio-assistenziali hanno a disposizione strumenti didattici inusuali con cui muoversi liberamente tra una disciplina e l’altra , sostenendo l’apprendiamo di bimbi, ragazzi e adulti, con una modalità nuova ed efficace.

… costruiamo insieme una buona rete a vantaggio di tutti, nel segno della sostenibilità ecologica!! ….

img
la relazione e la cura

L’ARTE A PICCOLI PASSI … INCONTRARSI ATTRAVERSO KLIMT

L’ARTE a PICCOLI PASSI
….. nel mondo di Klimt
Piccoli passi che portano a grandi conquiste
Incontri e ricordi ritrovati. Un percorso che si è sviluppato osservando insieme il Bacio di Klimt. Un contatto che ha permesso ai partecipanti di riprodurre piccoli pezzi dei vestiti. Un incontro fatto di cura e attenzione ai particolari. Un spazio creativo in cui si prende e ri-prende confidenza con i pennelli e i materiali.
Si superano incertezze :
i capelli diventano bianchi, ma l’arte non conosce età e ci sono nuovi traguardi e scoperte per ogni stagione della vita.
Come i protagonisti del Bacio
che diventano per noi Teodoro - in omaggio all’oro amato da Klimt- e Vittoria - che simboleggia il traguardo raggiunto con il bellissimo risultato finale : il quadro creato è formato da tutti i pezzi dipinti uniti insieme in un unico grande disegno. Grazie al riutilizzo dei materiali provenienti dallo Spazio Erre.

per saperne di più

UN PROGETTO ALL'INTERNO DELLA RESIDENZA PER ANZIANI TENENTE MARCHI DI CARPI

Spazio Informazione

Contatti

e-mail: incontrarti.mo@gmail.com

cell. 366 3134416

Costi

I Costi sono variabili a seconda della durata e del coinvolgimento attivo dei membri associativi.