Chi Siamo

pannello-05_11178294603_o
img
Il riuso come contrasto allo spreco

Spazio Erre, un progetto

Partendo dall'idea progetto e grazie anche l'interazione di diverse energie nasce uno spazio dove i materiali possono riprendere vita. Così i mondi della cultura della scuola dell'imprenditoria e delle istituzioni si attivano per utilizzare le risorse disponibili per promuovere una cultura dello sviluppo sostenibile.

Spazio Erre è un luogo di raccolta e distribuzione dei materiali. Un progetto educativo e culturale molto innovativo: qui si impara, infatti, il valore del ri-uso come alternativa "ecologica" all'abitudine dell'usa e getta. Attraverso le attività proposte si rivolge alle scuole, ai privati e alle famiglie, alle aziende. Trasformando lo scarto da rifiuto in risorsa, contrastiamo spreco e consumismo e promuoviamo una nuova sensibilità ambientale grazie allo sviluppo di progetti in rete.

Regolamento

Spazio Erre è un luogo di riuso creativo dei materiali di scarto delle Aziendali.

img
CIRCOLI VIRTUOSI

L’Associazione Culturale IncontrArti

Spazio Erre è un progetto dell’Associazione Culturale Incontrarti, nata nel 2003 a Carpi ed è un’Associazione di Promozione Sociale ai sensi della legge (ai sensi della legge 383/2000).

Si occupa di promuovere comportamenti etici ed ecologicamente corretti e dello sviluppo sociale del territorio attraverso l’ideazione e la realizzazione di progetti culturali, educativi e formativi rivolti alle famiglie, agli studenti, insegnati educatori e professionisti.

statuto

I servizi che l'associazione intende offrire ineriscono pertanto differenti aspetti della vita quotidiana (lavoro, studio, divertimento ed altro) per uno sviluppo della vita in funzione della valorizzazione della cultura del non spreco e dei diritti delle persone.

Spazio Informazioni

Spazio Erre, sede operativa

via dei Trasporti 4/b, fossoli di Carpi (MO).

Ritiro materiali
Mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.
Giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Attività Contattare
incontrarti.mo@gmail.com
info@spazioerre.org

cell. 366 3134416

L’Associazione Culturale IncontrArti

Iscritta nel Registro regionale APS con atto provinciale n.116 del 24/07/2007 e dal 2019 è affiliata all’Associazione AICS di Modena.
L’Associazione Culturale IncontrArti ha sede in legale in Via Peruzzi n. 22 a Carpi.
La sede operativa Spazio Erre ha sede in via dei Trasporti 4/b a Fossoli di Carpi.
C.F./P.I. 02838960363 – Codice identificativo univoco KRRH6B9
Le attività sono rivolte ai soci.

img
restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter!

Come vengono utilizzate queste informazioni?
Associazione Culturale IncontrArti utilizza le informazioni rilasciate mediante questo modulo secondo il regolamento UE 2016/679 e con i seguenti criteri:
Tutti i dati del modulo raccolgono informazioni che vengono inserite nel nostro database e conservate per un tempo limitato, con l'unica finalità di inviare una newsletter periodica e/o ricontattare la persona che ha compilato il modulo, in nessun caso cedute a terzi.
In qualsiasi momento, chi ha compilato il modulo può contattare Associazione Culturale IncontrArti e:

  • richiedere copia e/o modifiche del record di database che corrisponde alla propria registrazione mediante tale modulo;
  • richiedere l'immediata cancellazione del record di database che corrisponde alla propria registrazione mediante tale modulo;

Per contattare Associazione Culturale IncontrArti:
[ incontrarti.mo@gmail.com ]

Per ulteriori informazioni: Privacy policy