Chi ci crediamo di essereStatuto

facce2-web

Spazio Erre è un progetto curato e gestito dall’Associazione Culturale IncontrArti, iscritta all’Albo delle Associazioni di Promozione Sociale. L’Associazione nasce nel 2003 dall’incontro di diverse esperienze personali e professionali, per creare occasioni di incontro e scambio volte al benessere delle persone. Attraverso le arti espressive e creative, il gioco, la sensibilizzazione su tematiche ambientali ed ecologiche, l’Associazione intende promuovere la crescita positiva, critica e consapevole dell’individuo e della comunità.

Lo Spazio Erre è un luogo ed un progetto educativo e culturale che vuole rappresentare una sfida: costruire un cambiamento, proponendo un modo positivo, critico, consapevole e creativo di vivere l’ecologia.
Lo Spazio Erre recupera materiali dalle aziende modenesi per trasformare lo scarto in risorsa, in un processo che coinvolge più soggetti, passa dallo Spazio Erre e prosegue con chi ne esce con nuove idee, future ricchezze per scuole, associazioni, creativi.

E’ uno spazio dove i materiali riprendono vita, dove i mondi della cultura, della scuola, dell’imprenditoria e delle istituzioni, si attivano per utilizzare le risorse disponibili, contrastare il consumismo, promuovere una cultura ecologica orientata verso lo sviluppo sostenibile. Riutilizzo e riuso creativo è rimettere in gioco i materiali, andando oltre la loro funzione specifica; in una visione di riscoperta della materia in quanto tale, in un’esplorazione di tutte le possibilità e le potenzialità che i materiali, singolarmente o nell’incontro gli uni con gli altri, riescono ad esprimere.

Gabriella Colla
Presidente

gabri
Atelierista, Sarta, referente laboratori crerativi e protetti per persone svantaggiate

e: gabriella@spazioerre.org

Daniela Buldrini
Vicepresidente

dani
La mente da cui è nato tutto, atelierista, creativa, un vulcano da cui farsi travolgere

e: daniela@spazioerre.org